l'Associazione PromoGuide Venezia

BestVeniceGuides è un’idea di PromoGuide Venezia, associazione no profit fondata nel 2015 da guide abilitate della città di Venezia con lo scopo di presentare un marchio di qualità ed eccellenza delle guide locali e di promuovere la professione di guida turistica legata a un territorio specifico in modo sostenibile

 

locali

perché solo chi vive tutti i giorni una città può trasmettere ai visitatori la sua contemporaneità, le abitudini dei locali, il vivere quotidiano. Con una guida ufficiale del gruppo Best Venice Guides non rischi di perdere il senso più reale della Venezia di oggi, e potrai ottenere i consigli più giusti per trarre il meglio dal tuo soggiorno.

 

professionali

perché non basta essere nato in città per avere le competenze storico-artistiche necessarie a raccontare l’essenza della sua storia più che millenaria, un panorama artistico unico al mondo che va dal Bizantino al Barocco, dal Rinascimento al Neoclassicismo. Tutte le guide del gruppo Best Venice Guides hanno una preparazione specifica e svolgono continui corsi di aggiornamento.

 

abilitate

perché in Italia la nostra professione è regolamentata dalla legge e non ci si può improvvisare guida turistica. Le guide del gruppo Best Venice Guides hanno tutte licenza ufficiale e rispondono a standard professionali elevati, abbinando competenza e passione ad una preparazione costantemente approfondita.

 

super-abilitate

perché recentemente in Italia l’abilitazione professionale di guida turistica è stata estesa a tutto il territorio nazionale, ma le guide di Best Venice Guides hanno sostenuto un selettivo esame specifico di verifica sulla città di Venezia per testare il livello di competenza in campo storico, artistico e linguistico, ottenendo dalla Regione Veneto la super-abilitazione per Venezia e la sua provincia.

 

innamorate di Venezia

perché questo non è solo un lavoro: la professionalità delle guide Best Venice Guides è sostenuta da un sincero e profondo amore per questa città così potente nella sua bellezza ma così fragile nella sua essenza, che con orgoglio vogliamo comunicare ai suoi visitatori.