Antonella Fontana

Lingua: Francese, Inglese, Italiano
: +39 3334950013
Abilitazione: Venezia (2008)
“Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare un solo giorno nella tua vita” (Confucio)
Trasmettere l’amore per Venezia e far sì che la sua storia e la sua bellezza suscitino il desiderio di ritornare per scoprirne gli aspetti più profondi e gli angoli più nascosti. Essere una guida professionale, affidabile, competente e porsi allo stesso tempo come “un vecchio amico del luogo”.
La mia Formazione
Nata a Venezia, ha frequentato il Liceo Classico Marco Foscarini e si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Padova (Laurea Magistrale). Dopo l’abilitazione all’insegnamento, è stata docente di Lingua e Letteratura Inglese nelle scuole superiori.
E’ stata Segretario Generale dell’Università Internazionale dell’Arte (U.I.A.) di Venezia ed ha sviluppato ulteriori esperienze nel campo della comunicazione, del marketing e della moda.
Cosa vi suggerisco
Oltre agli itinerari classici (consigliabili a chi visita Venezia per la prima volta), una gita in Laguna con un’imbarcazione tipica come il “bragozzo” per poter comprendere meglio le origini storiche di Venezia e immergersi nella luce che riverbera le acque lagunari dalla quale nasce il colore e l’intensità della pittura veneziana. Perdersi per le vie e visitare i grandi Palazzi Museo, non solo per il loro contenuto, ma anche per ripercorrere i secoli di vita pubblica e privata della Repubblica di Venezia. Approfittare di mostre temporanee per visitare spazi altrimenti chiusi al pubblico.
Translations:
English
Français
Deutsch
Русский
Español
Čeština
polski
Română
српски