Antonella Fontana

Antonella Fontana
Lingua: Francese, Inglese, Italiano

: +39 3334950013

Abilitazione: Venezia (2008)




“Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare un solo giorno nella tua vita” (Confucio)

Trasmettere l’amore per Venezia e far sì che la sua storia e la sua bellezza suscitino il desiderio di ritornare per scoprirne gli aspetti più profondi e gli angoli più nascosti. Essere una guida professionale, affidabile, competente e porsi allo stesso tempo come “un vecchio amico del luogo”.

La mia Formazione

Nata a Venezia, ha frequentato il Liceo Classico Marco Foscarini e si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Padova (Laurea Magistrale). Dopo l’abilitazione all’insegnamento, è stata docente di Lingua e Letteratura Inglese nelle scuole superiori.

E’ stata Segretario Generale dell’Università Internazionale dell’Arte (U.I.A.) di Venezia ed ha sviluppato ulteriori esperienze nel campo della comunicazione, del marketing e della moda.

Cosa vi suggerisco

Oltre agli itinerari classici (consigliabili a chi visita Venezia per la prima volta), una gita in Laguna con un’imbarcazione tipica come il “bragozzo” per poter comprendere meglio le origini storiche di Venezia e immergersi nella luce che riverbera le acque lagunari dalla quale nasce il colore e l’intensità della pittura veneziana. Perdersi per le vie e visitare i grandi Palazzi Museo, non solo per il loro contenuto, ma anche per ripercorrere i secoli di vita pubblica e privata della Repubblica di Venezia. Approfittare di mostre temporanee per visitare spazi altrimenti chiusi al pubblico.