Argentina Diaconu

“Ecco la città che, a tutti, ispira lo stupore…chi la vede una volta se ne innamora per la vita e non la lascia mai più, o se la lascia è per ritrovarla. Di questo desiderio di ritornarci che pesa su tutti quelli che la lasciarono prese il nome di VENETIA, come a dire a quelli che la lasciano, in una dolce preghiera VENI ETIAM, torna di nuovo” (Luigi Grotto d’Adria, Venezia, 1570)

Mi piace far scoprire ai miei clienti i posti più belli della città ma anche quelli un po’ meno conosciuti e lasciare a tutti  il desiderio di ritornare presto.

La mia Formazione

Dopo studi universitari in turismo all’estero, in Romania e in  Francia , ho avuto la fortuna di conoscere Venezia grazie a un lungo stage lavorativo all’Azienda di Promozione Turistica. L’amore per la città e la mia passione per l’arte e  la storia mi hanno aperto la strada del meraviglioso lavoro di guida turistica .

Cosa vi suggerisco

Venezia con i bambini – sui passi di Corto Maltese – una passeggiata attraverso i sestieri di Castello e Cannaregio alla scoperta delle  “corti sconte” di Corto Maltese.