Arianna Gambirasi

Arianna Gambirasi
Lingua: Francese, Inglese, Italiano, Tedesco

: +39 3383511160

Se dovessi cercare una parola che sostituisce “musica” potrei pensare soltanto a Venezia” (Friedrich Nietzsche)

Quello che amo del mio lavoro è che ho la possibilità di stare ogni giorno a contatto con la bellezza della mia città, delle sue opere, delle sue chiese, i suoi musei, le sue calli e le sue abitudini, ed insieme posso conoscere gente sempre nuova, che parla lingue diverse, che ha abitudini diverse, che mangia cibi diversi….credo di essere una persona davvero privilegiata, perché la mia passione – l’arte e la comunicazione – sono diventate la mia professione.

La mia Formazione

Sono nata a Venezia il 24 dicembre del 1972, dopo aver frequentato una scuola linguistica mi sono laureata in Storia dell’Arte all’Università Cà Foscari di Venezia con una specializzazione sul Cinquecento Veneziano. Lavoro come guida turistica dal 1998, e mi sono anche sempre occupata di cultura e di storia dell’arte nelle istituzioni cittadine: prima al Museo Correr come Storica dell’Arte, ora all’Ufficio Cultura del Comune di Venezia. Le mie passioni?! L’arte, la cultura, la letteratura, la musica, la moda, la cucina, gli animali e la Natura…..in una sola parola, la bellezza.

Cosa vi suggerisco

Se avrete voglia di scoprire la mia città insieme a me uniremo tutte queste conoscenze e passioni, e cercheremo di creare dei percorsi che siano in sintonia con i vostri interessi, con ciò che vi piace, con ciò che più vi stimola! Dalla Venezia classica con Piazza San Marco, il Palazzo Ducale e la Basilica, a quella sconosciuta delle calli strette e delle leggende secolari, a quella libertina dei casini e delle case da gioco, fino a quella “dolcissima” del caffè e della cioccolata, da degustare insieme in un tipico caffè veneziano!

Per qualsiasi richiesta, proposta o semplice curiosità, non esitate a contattarmi!