Caterina Nardin

Caterina Nardin

Lingua: Francese, Inglese, Italiano, Tedesco

: +39 335237694

Professionalità e pazienza sono alla base del mio lavoro.

Ho raggiunto il mio scopo quando vedo che i clienti apprezzano la mia città in tutti i suoi aspetti come la amo io.

La mia Formazione

Caterina Nardin, vive a Venezia con la sua famiglia, dove lavora come  guida turistica. Ha studiato all’Università di Ca’ Foscari lingue e letterature straniere coltivando un particolare interesse per la storia e la storia dell’arte della sua città. Grazie a queste passioni e ad altre numerose esperienze lavorative nel settore turistico consegue l’abilitazione alla professione di guida di Venezia nell’anno 2000.

I suoi più recenti studi l’hanno portata ad occuparsi di storia e storia dell’arte bizantina con particolare attenzione al contesto veneziano. Ha preso in considerazione l’approfondimento di materie come architettura greca e romana, archeologia altomedievale, medievale e post medievale con particolare riguardo all’archeologia veneziana delle origini.

Dall’inizio della sua attività come guida lavora assieme ad un affiatato gruppo di colleghe con le quali condivide un sito-web e la partecipazione all’associazione culturale Venezia Arte fondata nel 2009, atta a promuovere e divulgare programmi culturali per far conoscere e valorizzare i monumenti della città  organizzando visite ad hoc.

Negli ultimi dieci anni prende parte al programma di visite guidate organizzate dal Fondo Ambiente Italiano guidando in qualità di volontaria  nei siti di maggior interesse della città

Nel tempo libero si dedica agli altri suoi interessi: la sua famiglia, le sue letture, la musica, il teatro e si dedica alla cucina e ai viaggi.

Cosa vi suggerisco

In base alle esigenze della mia clientela propongo loro visite che si adeguano alle loro conoscenze.