Eva Rico

Viaggiare è l’unica cosa che compri e che ti rende più ricco.


La mia Formazione

Sono spagnola, valenciana. A Valencia mi sono laureata in Storia dell’Arte e in Biblioteconomia. L’arte e i libri sono le mie due grandi passioni.

 

Cosa vi suggerisco

La prima volta che ho messo piede a Venezia credevo di stare dentro a un sogno…Tanta bellezza era emozionante! Immediatamente ho pensato: «Sarebbe meraviglioso vivere qui». E ci sono riuscita! Non solo: il mio lavoro mi permette di condividere con altre persone la mia passione per questa città. Parlare di bellezza a proposito di Venezia è riduttivo: Venezia è splendida, intrigante, differente, incredibile, caotica, divertente, romantica, appassionante… E la cosa migliore è che si ha la possibilità di scegliere: parlatemi dei vostri gusti e delle vostre preferenze e insieme potremo organizzare un tour ‘su misura’ per voi. Se siete amanti dell’arte vi accompagnerò felice a conoscere i monumenti più importanti della città, come il Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco… Ma non è tutto qua: potremo anche visitare alcune delle collezioni d’arte più importanti del mondo, conservate alla Galleria dell’Accademia o alla Fondazione Peggy Guggenheim, o ammirare opere d’arte in situ alla Scuola Grande di San Rocco o nella chiesa dei Frari. Se amate poco i musei e preferite passeggiare, vi porterò a vedere luoghi poco turistici, a volte nascosti e difficili da trovare, però davvero caratteristici e incantevoli. Luoghi nei quali probabilmente non arrivereste mai senza una guida. E risponderò a tutte le domande e a tutte le curiosità: «Come e perché venne costruita una città sull’acqua?», «Cos’è l’acqua alta?», «È vero che Venezia affonda?», «Tutti i veneziani hanno la propria barca?», cose del genere…

Volete tutto? Perfetto! Un mix di cultura e curiosità è il modo migliore per imparare ad amare e rispettare questa città.