Federica Chiuch

Federica Chiuch
Lingua: Cinese, Inglese, Italiano, Spagnolo

: +39 3476084332

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” (Marcel Proust)

Venezia è sempre stata per me il modello della città ideale, dove ritrovo tutti i mondi possibili , dove presente e passato si fondono in armonia e il senso della bellezza nutre la vita di tutti i giorni. Condividere tutto questo  con altri visitatori e riscoprire la mia città con i loro occhi, rende questo lavoro sempre nuovo ed entusiasmante.

La mia Formazione

Vivo a Venezia e amo questa città meravigliosa. Sono laureata in lingue e letterature orientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia e , dopo varie esperienze di lavoro all’estero e in Italia, mi sono appassionata allo studio dell’arte e storia della mia città. Dal 2000 ho conseguito l’abilitazione di guida turistica di Venezia e la sua laguna. Adoro la danza, viaggiare e scoprire la cucina del mondo.

Cosa vi suggerisco

Per cogliere la vera bellezza della città vi suggerisco di visitarla nei mesi meno affollati e di programmare almeno  due o tre giorni di permanenza. Visitare i numerosi musei, chiese e i luoghi che hanno fatto la storia della città, ma anche concedersi il tempo per scoprire il ritmo della vita quotidiana e la pausa ai caffè, senza scordare il piacere della buona tavola e finire con un’indimenticabile passeggiata notturna in un labirinto di calli e pensieri.