Hélène Salvadori

Hélène Salvadori
Lingua: Francese, Inglese, Italiano

: +39 3485927974

Abilitazione: Venezia (2000) - Abilitazione: Provincia Orientale Veneto e Isola di Torcello (1998)

Per scoprire il valore, la storia e la bellezza di Venezia bisogna attivare tutti i sensi e lasciarsi pervadere dalla città.

Offro visite guidate fatte su misura insieme al cliente, soddisfando i suoi interessi , mi piace far scoprire ai visitatori la mia città e mostrare loro la vera vita Veneziana condividendo con le persone  informazioni sulla cultura culinaria, sull’artigianato e gli  eventi culturali in modo che possano sperimentare la vera città.

Cerco di far scoprire loro i luoghi storici più importanti ma anche quelli più nascosti. Raccontando le storie della Serenissima Repubblica tento di rendere quegli eventi del passato il più attuali possibile. Desidero che  il visitatore si senta a casa e viva la città come un Veneziano doc.

La mia Formazione

Sono nata in Francia ma cresciuta a Venezia in una famiglia di storici dell’arte  e quindi sin dall’infanzia ho sviluppato un profondo interesse e una buona conoscenza della mia città. Ho trascorso alcuni mesi di studio presso l’Università di Warwick in Inghilterra e mi sono laureata in Storia a Ca ‘ Foscari, l’università di Venezia.
Ho lavorato presso l’Ufficio Stampa Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia per sette anni e come tour manager e interprete a Venezia per dieci anni. Mi sono specializzata nell’organizzazione di eventi. Ho quindi sviluppato ottimi rapporti di lavoro con istituzioni veneziane e affinato le mie capacità come liaisor culturale.
Nel 2000 ho ottenuto la mia licenza di Guida Autorizzata di Venezia e creato il sito www.aguideinvenice.com. Da allora ho lavoro con agenzie, istituti, università e clienti privati. Nel 2006 ho creato le visite guidate architettoniche per il convegno internazionale del RIBA a Venezia e nel 2009 ho guidato Sheikh Sultan Bin Tahnoon Al Nahyan ei suoi ospiti per Abu Dhabi Authority for Culture & Heritage (Adach) durante la Biennale di arti visive.
La mia curiosità per le culture e lingue diverse mi porta a visitare diversi paesi, da cui la mia passione per i viaggi. Altri interessi includono la cultura culinaria, la danza e l’arte contemparanea, ma soprattutto lo yoga. Mi capita spesso di trascorrere i mesi invernali in India al fine praticare e studiare questa antica disciplina. Sono fluente in francese e in inglese.

Cosa vi suggerisco

Propongo di visitare il quartiere di Castello, uno dei più autentici  e antichi quartieri di Venezia

http://www.aguideinvenice.com/en/venice-itineraries-26-Deep-Castello—off-Venice.html?categoria=4