Laura Sabbadin

Laura Sabbadin
Lingua: Inglese, Italiano, Spagnolo

: +39 3478145286

Abilitazione: Venezia (2000)

Viaggiare è un’esperienza meravigliosa, un’avventura alla conoscenza dell’altro e di noi stessi, un investimento sulla propria persona: una guida turistica esperta deve esserne sempre consapevole.

Chi si affida  a una guida turistica desidera ottimizzare il proprio tempo o rivedere luoghi noti per apprezzarli meglio. E’ un investimento importante specialmente quando si visitano città con un significativo patrimonio storico e artistico. Una guida turistica esperta e sensibile può e deve essere un valore aggiunto, contribuendo a rendere la visita interessante e piacevole, come nessuna guida cartacea potrebbe mai fare.

La mia Formazione

Venezia è la città dove sono nata e vivo. Mi sono laureata in lingue moderne, per alcuni anni ho insegnato e lavorato come traduttrice. Nel 2000 ho superato l’esame di abilitazione di guida turistica per Venezia e provincia. Da allora questa è la mia professione a tempo pieno.

Cosa vi suggerisco

Se non siete mai stati a Venezia, vi consiglio di fare una piccola ricerca e incominciare ad incuriosirvi. Scrivetemi cosa vi piacerebbe visitare, quali sono i vostri interessi, e preparatevi al viaggio mentalmente. Io vi risponderò con delle proposte da perfezionare insieme. Il punto di partenza è in genere Piazza San Marco: una visita dedicata alla Basilica di San Marco e a Palazzo Ducale potranno darvi le basi per comprendere questa singolare città sull’acqua. A seguire, propongo  itinerari della durata di circa 2 o 3 ore mirati ad esplorare i  suoi molteplici volti, il suo funzionamento, i suoi tesori. La città si presta ad essere percorsa a piedi, alcune svolte strategiche e vi ritroverete nel suo magico silenzio, tra canali e strette calli, antiche chiese e suntuosi palazzi, nel piacere di ascoltare aneddoti e curiosità.