Martina Boffelli

Martina Boffelli

Lingua: Francese, Inglese, Italiano, Tedesco

: +39 3484502796

Il mio carattere, le mie passioni: Mi ritengo una persona aperta ed estroversa a cui piace il proprio lavoro, mi piace incontrare persone da tutto il mondo e condividere le loro esperienze e le loro passioni. Amo viaggiare, conoscere culture diverse e le mie passioni sono il cinema, il teatro e, tempo permettendo, prendere l’aperitivo con le amiche!

La mia Formazione

Ho studiato a Forlì presso la SSLMIT Università di Bologna come interprete e traduttore in inglese e tedesco. Dopo la laurea ho continuato a frequentare corsi di perfezionamento sulle lingue straniere oltre a corsi inerenti la storia e l’arte di Venezia.

Le mie esperienze lavorative: Mentre frequentavo l’università ho lavorato per molti anni nel periodo estivo come accompagnatrice turistica a Venezia collaborando con diverse agenzie italiane e straniere. Dopo aver terminato gli studi ho lavorato per un periodo presso la Fichtel e Sachs in Germania. Tornata a Venezia ho proseguito gli studi e gli approfondimenti sulla storia ed architettura di Venezia, ho superato l’esame di abilitazione per guida turistica di Venezia, professione che continuo a svolgere con grande entusiasmo.

Cosa vi suggerisco

Quando inizio un tour con i clienti mi auguro di poter essere una buona ambasciatrice di Venezia e riuscire a trasmettere parte dell’amore che ho verso questa città dove sono nata e cresciuta. Cerco di fornire le spiegazioni storiche ed artistiche di Venezia oltre a far scoprire  gli aspetti più caratteristici della mia città come per esempio andare a degustare un “cicheto” in un “bacaro” (tipico aperitivo al bar) o incontrare un artigiano che mantiene viva una delle  tradizioni veneziane. Durante i miei tour cerco di attirare l’attenzione degli adolescenti e dei bambini e, quando possibile, organizzo visite private a diversi palazzi e giardini privati, inaccessibili ai più.