Massimo Tessari

Massimo Tessari
Lingua: Inglese, Italiano, Portoghese, Tedesco

: +39 3293451613

Conoscere Venezia è scoprire un nuovo amore dentro di sé stessi.

Perché a Marzo arriva un vento antico che sa di gelsomini e penso…
Penso ad una città libera costruita sopra il mare, che poggia su migliaia e migliaia di pali di legno, elastica e sempre in movimento, che si muove sull’acqua, morbida e tenace, meraviglioso progetto dei suoi antichi costruttori, che resiste alle incurie del tempo. Perché l’acqua che tutta la circonda e che d’inverno la invade sta sopra, sotto i piedi ,nello sguardo che si perde lontano verso le navi che partivano a Oriente e che tornavano cariche di cose preziose e di incredibili racconti. Penso all’animo della gente di mare che ancora rimane in chi la abita, chiusa e curiosa, che accoglie e lascia anche andare chi viene…
Perché Venezia è la sua stessa acqua e le sue maree che sei ore vengono e sei ore vanno.
Perché questa città è lenta e forse lontana dal mondo, orientale e antica…

La mia Formazione

Massimo Tessari, nato a Gorizia il 18 Ottobre 1961. Mi sono trasferito a Venezia dal 1983 per studiare all’Università Ca’ Foscari lingue e letterature straniere. Mi sono laureato nel 1989, con specializzazione in lingua tedesca (titolo della tesi: “L’organizzazione della gioventù tedesca durante il Nazionalsocialismo”). Parlo inglese, portoghese, spagnolo e francese.

Ho maturato una notevole esperienza nel ramo turistico e alberghiero. Appassionato da sempre di storia e arte veneziana, ho conseguito il patentino di guida turistica nel 2009.
Sono sposato e ho una figlia di 17 anni

Cosa vi suggerisco

Suggerire qualche itinerario che non siano quelli classici (che appariranno anche nei sito) oppure scriver su cosa si vorrebbe proporre tour con un taglio diverso dal solito.

Vale la pena visitare tutta Venezia. Ce n’è per tutti i gusti. Fatemi sapere quali sono i vostri interessi e cercherò di organizzare insieme a voi  un tour per la città che possa soddisfarvi