Natalia Spolador

Natalia Spolador

Lingua: Francese, Italiano, Tedesco

: +39 3459905624

Abilitazione: Venezia - Abilitazione: Treviso - Abilitazione: Padova - Abilitazione: Vicenza - Abilitazione: Veneto Orientale

“Se dovessi cercare una parola per dire “musica”, penserei soltanto a Venezia” (Friedrich Nietzsche)

 

Quando arriverai nella mia città, capirai che è proprio la possibilità di realizzare un sogno, che rende la vita magica ed interessante… e Venezia è un sogno.

L’amore per la mia città nasce da bambina, forte ed intenso tanto da farne il mio lavoro, la mia ricerca, il mio studio quotidiano… la mia passione.

Far vedere ciò che altri non vedono o guardano senza comprendere, far vivere questa città ad ospiti curiosi, viandanti, famiglie, ragazzi, amanti dell’arte, della storia e della musica ,è per me una esperienza unica e gratificante.

L’Arte, l’Opera, la Musica, il Teatro,la Lettura, l’Ascolto: amo tutto ciò che può dare emozione .

A Venezia il viaggio non finisce mai e sarà un piacere accompagnarti nella sua emozionante bellezza.

Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. Bisogna vedere quello che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera, quel che si era visto in estate, vedere di giorno quel che si era visto di notte, con il sole dove la prima notte pioveva… bisogna ritornare sui passi già fatti, per ripeterli e per tracciarvi a fianco nuovi cammini.Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito “ (Josè Saramago)

La mia Formazione

Ho frequentato il liceo linguistico  e mi sono laureata in lingue e letterature straniere.

Ho lavorato presso una  struttura ricettiva del litorale di Jesolo e  presso  l’Archivio Storico Arte Contemporanea della Biennale di Venezia.

Dopo aver conseguito l’abilitazione per svolgere l’attività di accompagnatore turistico e aver per anni svolto tale lavoro sia in incoming che outgoing, ho conseguito l’abilitazione come guida turistica per varie città del Veneto, inclusa Venezia. Da allora la mia professione è diventata quella di guida turistica.

Cosa vi suggerisco

Intense riflessioni storiche e artistiche, esclusive passeggiate nell’universo veneziano, condivisione di  momenti davvero unici  e coinvolgimento in visite ricche di suoni, gusti, colori. Itinerari pensati secondo i vostri desideri e interessi.
Svolgo itinerari particolari, come visite teatrali in itinere, palazzi privati e giardini e inoltre itinerari a tema su teatro e musica.

I bambini, gli adolescenti, gli adulti troveranno sempre un percorso che li possa interessare, poiché Venezia è Tutto !