Donatella Frezza

Language: Englisch, Französisch, Italienisch
: +39 3387534174
Qualifizierung: Venezia (2005)
“C’è una città di questo mondo,/ ma così bella, ma così strana, /che pare un gioco di fata morgana /e una visione del cuore profondo” (Diego Valeri, Venezia)
Coloro che vogliono condividere con me l’amore per Venezia sono non solo clienti ma compagni di viaggio. È questo lo spirito che anima il mio lavoro, sempre dinamico, mai statico.
La mia Formazione
Ho studiato lingue, letterature e storia dell’arte a Ca’ Foscari e all’Università di Warwick, in Inghilterra. Mi sono laureata con una tesi su una spassosa commedia di Ben Jonson intitolata The Devil is an Ass. Dopo esperienze di studio e lavoro all’estero, ho fatto ritorno a Venezia, dove vivo, lavoro e non perdo occasione per partecipare a conferenze, corsi ed eventi, anche sportivi. I mesi invernali e primaverili sono quelli in cui mi reco più spesso a visitare mostre e musei in altre città d’arte.
Cosa vi suggerisco
Il miglior museo di Venezia è per me la città stessa; propongo quindi volentieri passeggiate alla scoperta di chiese, giardini, angoli nascosti e storie poco conosciute, oltre che itinerari curiosi sui passi di Veneziani famosi come Casanova e Goldoni o sui luoghi delle Scuole di devozione, che tanto hanno contribuito ad impreziosire Venezia.
Translations: English
Français
Italiano
Русский
Español
简体中文
Nederlands
Čeština
polski
Română
српски