Giulia Ciatara

Language: Francés, Inglés, Italiano
: + 39 3497593417
Licencia: Venezia (2013)
“C’è una città di questo mondo,
ma così bella, ma così strana,
che pare un gioco di fata morgana
e una visione del cuore profondo.”
I primi quattro versi della poesia “Venezia” di Diego Valeri, a mio parere, esprimono chiaramente come per cogliere l’essenza, l’unicità di Venezia, bisogna tornare bambini, e lasciarsi incantare dai suoi monumenti e dai suoi scorci, ma anche dalle visioni insospettate che un gioco di luce, o un riflesso sull’acqua ci regalano all’improvviso.
La mia Formazione
Sono nata e cresciuta Venezia, dove mi sono diplomata presso il liceo classico Marco Polo, e laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Ca’ Foscari.
Attualmente, vivo al Lido di Venezia con mio marito e le mie due figlie di 7 e 10 anni.
Appassionata di musica, ho fatto parte di varie corali veneziane fin da bambina, partecipando a collaborazioni con il teatro la Fenice, e vivendo la magia dell’assaporare le diverse acustiche delle chiese di Venezia!
Mi ha portata a diventare guida turistica la mia passione per Venezia, così da poterla in qualche modo trasmettere anche a chi la visita.
Cosa vi suggerisco
Oltre agli itinerari classici descritti nel sito, suggerisco, per chi non ha troppa fretta, un itinerario, a piedi o in bicicletta, alla scoperta dell’isola del Lido di Venezia, per ammirare la sua natura (le spiagge, o l’oasi WWF degli Alberoni), o le ville in stile Liberty e i grandi alberghi, resi famosi anche dalla Mostra del Cinema di Venezia. Se interessati, contattatemi via mail, e sarò felice di inviarvi altri dettagli.
Translations: English
Français
Deutsch
Italiano
Русский
简体中文
Nederlands
Čeština
polski
Română
српски