Gioielli nascosti: la chiesa dell’Anzolo Rafael a Dorsoduro

Gioielli nascosti: la chiesa dell’Anzolo Rafael a Dorsoduro

Ci sono poche città al mondo che possono vantare un così grande numero di luoghi d’arte come Venezia. Luoghi unici e magici come teatri, musei, antiche scuole di devozione, palazzi, chiese, che conservano un immenso patrimonio storico artistico. A Venezia esistono ben 148 chiese; non tutte sono famose e conosciute come le basiliche di San Marco e della Madonna della Salute o Santa Maria Gloriosa dei Frari, ma tutte celano al loro interno dei gioielli preziosi di storia e arte che rimangono nascosti ai più.

La Dott.ssa Giovanna Lorenzon – guida turistica autorizzata di Venezia – vi condurrà alla scoperta di uno di questi gioielli sconosciuti: la chiesa dedicata all’Arcangelo Raffaele nel Sestiere di Dorsoduro. La visita proseguirà poi con una passeggiata fino all ponte dell’Accademia, dove avrà termine e da dove sarà possibile raggiungere facilmente Piazza San Marco o Rialto. La visita si svolgerà anche in caso di maltempo.

Durata 2- 2,30 ore circa.

Costo della visita 15,00 euro.

Numero minimo di partecipanti 8 pax – massimo 15. Prenotazione obbligatoria

Appuntamento alle ore 10.00 in Piazzale Roma al Ponte di Calatrava.

I “partecipo all’evento” NON costituiscono una prenotazione.

In ottemperanza alla normativa anti-Covid19, i partecipanti dovranno essere provvisti di mascherina.

La Dott.ssa Lorenzon si riserva di annullare l’evento nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni: giovanna.lorenzon65@gmail.com