Le donne della Serenissima

14/03/2020

In occasione della festa della donna, una visita guidata a Venezia per omaggiare alcune delle grandi donne che hanno fatto grande anche la Serenissima Repubblica. Si tratta di un itinerario a piedi, senza ingressi, che inizierà presso la stazione dei treni s. Lucia e si concluderà nei pressi del ponte di Rialto. Un itinerario di scoperta, memoria e storie dimenticate. Perché Venezia è donna.

La dott.ssa Chiara Maren, guida turistica abilitata della città di Venezia e membro di Best Venice Guides, vi condurrà lungo questo percorso di visita, rivolto alle donne, ma aperto anche ai signori uomini.

Durata della visita: 2h 30′ (10.00-12.30)
Costo: 15€

Tour soggetto a numero minimo e massimo di partecipanti. Se non si dovesse raggiungere il numero minimo la guida si riserva la facoltà di annullare la visita; raggiunto il numero massimo non si raccoglieranno ulteriori iscrizioni.
Al fine di garantire un miglior servizio di ascolto in caso di gruppi numerosi, raggiunto un numero di partecipanti prestabilito dalla guida stessa verrà utilizzato un sistema audio (auricolari) compreso nella quota.

Prenotazioni solo via mail a: chiaramaren@gmail.com

Il tour si svolgerà anche in caso di maltempo.
Luogo d’incontro: stazione s. Lucia, ai piedi della scalinata esterna, sotto l’orologio.