Pozzi Cantastorie

Paola Salvato
Articolo di Paola Salvato
19/03/2023

Visita speciale organizzata in occasione della giornata mondiale dell’acqua.
Ti sei mai chiesto da dove viene l’acqua con cui ti lavi il viso, prepari il tè e fai la doccia? Dal rubinetto… E se non fosse sempre stato così? Beh, dirai a Venezia l’acqua è ovunque, che problema c’è e invece “Venezia è una città in acqua ma senza acqua”. Ti propongo una passeggiata divertente in cui ascolterai storie, andrai a caccia di dettagli e indizi, supererai delle prove per diventare un esperto sommelier d’acqua e scoprire il mistero di come i Veneziani hanno risolto il problema della loro mancanza d’acqua potabile!
Durata: 1ora 45 circa
Luogo e ora d’incontro: Piazzale Roma (vicino al People Mover)
Domenica 19 marzo ore 10
Prezzo 15 Euro a persona.
Passeggiata per famiglie, età consigliata 5-10 anni.
La passeggiata terminerà a San Trovaso (poco distante se sarai stanco potrai gustarti un buonissimo gelato!). Servono scarpe comode perché cammineremo un po’ in una bellissima zona del Sestiere di Dorsoduro.
Questa passeggiata è pensata per scoprire Venezia con occhi attenti: parleremo della sua storia e della sua civiltà, una civiltà “anfibia”. Ma parleremo anche di gestione dell’acqua e tutela dell’ambiente.
Prenotazioni entro le ore 12 del giorno precedente alla guida Paola Salvato
Whatsapp +39 347 8312730
Mail paola.salv@gmail.com
I posti sono limitati, per consentire la buona qualità del servizio. I posti saranno assegnati secondo l’ordine di arrivo delle prenotazioni e fino ad esaurimento delle disponibilità.
La visita si svolgerà anche in caso di maltempo.
VeneziadeiBambini è media partner dell’iniziativa.