Tintoretto alla Madonna dell’Orto

Visita guidata alla chiesa della Madonna dell’Orto

 

La Chiesa della Madonna dell’Orto, appartata e incantevole, ospita alcuni tra i dipinti più straordinari di Jacopo Tintoretto, sia dal punto di vista artistico che da quello iconologico.

 

La dott.ssa Maria Colombo, guida autorizzata di Venezia e membro dell’associazione Best Venice Guides, sarà lieta di guidarvi in un percorso che, a partire da Campo SS. Apostoli, vi porterà alla Madonna dell’Orto, lungo le calli e le fondamente del sestiere di Cannaregio.

 

All’emozione della pittura giungeremo dunque già colmi di meraviglia, dopo aver attraversato un’area tranquilla, luminosa e come sospesa in una calma atemporalità.

 

Durata della visita guidata: 2 ore

 

Luogo d’incontro: Venezia, Campo SS. Apostoli

 

Quota di iscrizione alla visita: € 18

La quota NON include il biglietto d’ingresso alla chiesa.

 

Ingresso: € 2.00 a persona

 

Il pagamento della visita è anticipato, tramite bonifico bancario o PayPal.

Per prenotare, inviate una mail a mariacolombo.venezia@gmail.com

 

I “partecipo all’evento” NON costituiscono una prenotazione.

 

I posti sono limitati, per consentire la buona qualità del servizio. I posti saranno assegnati secondo l’ordine di arrivo delle mail con la notifica del pagamento della quota, e fino ad esaurimento delle disponibilità.

 

La visita si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

In caso di mancata partecipazione all’evento per motivi non attribuibili a Storie di Venezia, la quota di iscrizione versata non sarà rimborsata.

 

La dott.ssa Colombo si riserva di annullare l’evento nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.