VENEZIA PER TUTTI -Per una città più accessibile

La Galleria Franchetti alla Ca’ D’Oro e il Museo Palazzo Grimani della Direzione Regionale Musei Veneto aderiscono alla nona edizione della Biennale “Arteinsieme – cultura e culture senza barriere” anche con la partecipazione delle guide BestVeniceGuides che, il 3 dicembre 2021, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, sono liete di invitarvi alle visite guidate di due preziosi monumenti di Venezia.

 

Una casa “indorada”: a con-tatto con un collezionista illuminato

La Ca’ D’Oro, uno dei palazzi più celebri del Canal Grande con la sua unica facciata merlettata. Una visita speciale per svelare la storia, il gusto e le passioni di un grande collezionista di altri tempi: il barone Giorgio Franchetti. Entrerete in contatto con alcune opere della collezione e sentirete l’amore che ha fatto risplendere questa bellissima “ casa indorada”.

Le visite saranno accessibili per disabilità visiva e motoria, appuntamento alla biglietteria della Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ D’Oro alle 9:00 e alle 10:30.

 

Palazzo Grimani: scoprire la sua arte e bellezza con un’esperienza tattile

Ritratto di famiglia di una delle più potenti casate del patriziato veneziano al potere. Vi faremo conoscere la vita pubblica e privata di due illustri membri del cosiddetto ramo di Santa Maria Formosa: il Doge Antonio Grimani e il Patriarca d’Aquileia Giovanni Grimani. Racconteremo le loro imprese e gli improvvisi rovesci del destino. Siete invitati a raggiungerci a Palazzo Grimani per poter ammirare la magnificenza, lo sfarzo, la raffinatezza dei decori e delle collezioni d’antichità della loro dimora.

Le visite saranno accessibili per disabilità visiva, appuntamento alla biglietteria di Palazzo Grimani alle ore 10:00 e ore 14:30.

 

Le visite sono gratuite e riservate a persone con disabilità.

Prenotazione obbligatoria entro il 2 dicembre 2021 alle ore 18:00 a: bestveniceguides4all@gmail.com

Green pass e mascherina sono obbligatori.