Nadia Mazzon

Language: Francese, Inglese, Italiano
: +39 3298845062
License: Venezia (2009)
“Vivere a Venezia o semplicemente visitarla significa innamorarsene per sempre e nel cuore non resta più posto per altro” (Peggy Guggenheim)
Vorrei che attraverso le mie parole Venezia tornasse a vivere per un attimo in tutto il suo splendore e la sua grandezza, per permettere a chi la visita oggi di coglierne la straordinarietà e l’unicità.
La mia Formazione
Ho studiato storia dell’arte presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e mi sono laureata con il massimo dei voti e la lode. Dopo la laurea ho lavorato in Francia, a Tolosa, presso un centro di arte contemporanea e ho vissuto un periodo a New York.
Sono diventata guida turistica nel 2009 e grazie a questo lavoro posso condividere le conoscenze e la passione per la storia dell’arte, della letteratura, della cultura del nostro paese e di una città straordinaria come Venezia.
Cosa vi suggerisco
Venezia è un museo open air, qualunque Sestiere si scelga si apre un panorama di meraviglie tutte da scoprire. Tra i miei prediletti ci sono i Sestieri di Cannaregio e Castello, che offrono la possibilità di un’immersione nella storia, nell’arte e nella vita quotidiana dell’antica Repubblica veneziana e al tempo stesso permettono di conoscere la Venezia più autentica di oggi, meno frequentata dai turisti e ancora abitata dai veneziani.
Translations: English
Français
Deutsch
Italiano
Русский
Español
简体中文
Čeština
polski
Română
српски