Giusy Lucchetta

Nome e Cognome

Language: Inglese, Spagnolo, Włoski

: +39 3477221501

Uprawnienie: Venezia (2005) - Treviso (1998)






… a perpetual love affair (Henry James)

Visitare Venezia è un viaggio nel tempo: calli e scorci ci riportano a immagini e colori di secoli in cui i mercanti arrivavano dalla Via della Seta o dai lunghi viaggi attraverso i mari allora conosciuti. Allo stesso tempo è anche un immergersi nel presente della città con i suoi campi, il suo ritmo lento, il mercato, la bellezza dei suoi giardini e dei suoi orti, la sua anima sempre aperta al mondo.

Ho conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere e l’abilitazione all’ insegnamento della lingua inglese. Diventare Guida Turistica è qualcosa che ho desiderato da sempre. Vivere circondata dalla bellezza del nostro patrimonio artistico e poterlo raccontare è un grande privilegio. Nella mia attività ho cercato di proporre itinerari non solo a Venezia ma anche nelle Ville Venete e nella provincia di Treviso.

Le “pietre di Venezia “raccontano la loro storia. Le passeggiate attraverso calli e campi meno frequentati raccontano l’anima della città e dei suoi abitanti. Altro percorso interessante è rappresentato dagli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale, i luoghi del sistema burocratico e giudiziario della Serenissima.

Translations: English Français Deutsch Italiano Русский Español Čeština polski Română српски